Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Argini Lungosabato Matarazzo, presto l’avvio dei lavori di rifacimento

Scritto da il 16 marzo 2019 alle 10:38 e archiviato sotto la voce Ambiente, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Argini Lungosabato Matarazzo, presto l’avvio dei lavori di rifacimento

Il sindaco Clemente Mastella ha incontrato stamani a Palazzo Mosti il responsabile per la provincia di Benevento del Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania, ingegner Umberto Musco, che gli ha comunicato che a giorni partiranno i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino strutturale e funzionale delle opere di protezione della sponda sinistra del fiume Sabato nel tratto del Lungosabato “Don Emilio Matarazzo”.

L’ingegner Musco, che è anche direttore dei lavori, ha infatti informato il sindaco Mastella che il Provveditorato alle Opere Pubbliche ha già appaltato il progetto e provveduto nei giorni scorsi alla stipula del contratto d’appalto con il Consorzio Stabile Infratec di Napoli.

L’opera, com’è noto, è stata finanziata dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti con un importo complessivo di circa 5 milioni e prevede il rifacimento delle arginature  in modo da impedire possibili cedimenti dei sostegni di contenimento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624