Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Galileo-Vetrone, al via il potenziamento in ‘biologia con curvatura biomedica’

Scritto da il 14 ottobre 2019 alle 17:21 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’IIS Galilei-Vetrone inaugura, per l’anno scolastico 2019/2020, il percorso nazionale di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica”. L’incontro di presentazione si terrà presso l’Aula Magna dell’istituto scolastico beneventano (plesso di piazza Garibaldi) alle ore 17.00 di domani, martedì 15 ottobre.

Nato da una sinergia fra la Federazione Nazionale degli Ordini Provinciali dei Medici e l’Ufficio IV del MIUR, questo progetto investe il secondo biennio e il monoennio del Liceo Scientifico “G.Galilei” (situato in piazza Risorgimento) e prevede un percorso triennale di approfondimento in anatomia, fisiologia e patologia sulla base di un curricolo stilato dal Comitato Tecnico Scientifico del MIUR e della scuola polo della sperimentazione, il Liceo “L. Da Vinci” di Reggio Calabria. Alcune ore saranno trattate da docenti interni, altre da rappresentanti dell’Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri; il percorso si completa con 10 ore di attività laboratoriali in strutture sanitarie pubbliche.

L’istituto, che ha partecipato all’avviso del MIUR nello scorso mese di giugno, ha avuto certezza solo durante l’estate di poter avviare questa sperimentazione e nonostante tutto ha avuto enorme riscontro di partecipazione fra gli studenti delle classi terze.

All’incontro saranno presenti i genitori, i professori del dipartimento di Scienze (in qualità di referenti) e docenti interni, oltre a una rappresentanza dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Benevento (in qualità di ente esterno convenzionato con la scuola).

L’IIS Galilei-Vetrone ringrazia il MIUR e l’Ordine dei Medici di Benevento nella persona del Presidente, dr. Giovanni Pietro Ianniello, per aver reso possibile la realizzazione di questo percorso motivazionale teso a migliorare e potenziare le capacità orientative di molti studenti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624