Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Rocca convegno su ‘Valorizzazione degli scarti agricoli’

Scritto da il 13 novembre 2019 alle 17:12 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alla Rocca convegno su ‘Valorizzazione degli scarti agricoli’

“Valorizzazione degli scarti agricoli. La soluzione è il biometano”: questo il titolo del Convegno in programma giovedì 14 novembre 2019, con inizio, alle ore 9.30, presso l’Aula Consiliare della Rocca dei Rettori.

Con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e della Città di Benevento, della Federazione Coltivatori Diretti, e la partecipazione di Legambiente Campania, il Convegno è organizzato da Biogas e Biogas Progetti, ed ha un carattere divulgativo/informativo sul biometano, una fonte di energia rinnovabile prodotta dagli scarti agricoli.

Si alterneranno ad illustrare le potenzialità dei sottoprodotti agricoli esperti del settore agricolo e ambientale: sono infatti previsti, dopo gli indirizzo di saluto di Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, e di Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, le relazioni di:

-Antonio Verzino, di Finanza Agevolata Srl,

-Claudio Peraino, Biogas Progetti,

-Mariateresa Imparato, Presidente Legambíente Campania,

-Giampaolo Parente, Dirigente Politiche Agricole Alimentarí e Forestali della Regione Campania,

-Biagio Mataluni, Presidente di Olio Dante S.p.A.,

-Giancarlo Cattaneo, C&F Energy Società Agricola,

-Erasmo Mortaruolo, Vice Presidente VIII Commissione Agricoltura della Regione Campania,

-Nicola Caputo, Consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania,

-Gennaro Masiello, Vice Presidente Nazionale di Coldiretti.

Il biometano, secondo i promotori dell’iniziativa, risponde al modello di economia circolare: è una risorsa vantaggiosa per tutti, in particolare per l’ambiente e il settore agricolo, mentre la gestione dei sottoprodotti non sarà più un problema per agricoltori e frantoiani.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628