Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

TFN, Palermo retrocesso all’ultimo posto del campionato di Serie B

Scritto da il 13 maggio 2019 alle 16:28 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha retrocesso il Palermo all’ultimo posto del campionato di Serie B della stagione sportiva in corso. La società è stata sanzionata per una serie di irregolarità gestionali da parte di alcuni ex dirigenti. Il TFN ha dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti di Maurizio Zamparini, all’epoca dei fatti presidente del Consiglio di Amministrazione del Palermo, mentre ha inflitto 5 anni di inibizione con preclusione ad Anastasio Morosi e 2 anni di inibizione a Giovanni Giammarva, rispettivamente presidente del Collegio sindacale e presidente del Consiglio di Amministrazione della società.
Clicca qui per approfondimenti.

(fonte Figc)

Cosa cambia
La sentenza del TFN dĂ  un bello scossone alla classifica. In virtĂą di quanto deciso dal Tribunale federale il Benevento salirebbe al terzo posto e il Perugia ammesso ai playoff promozione. La griglia degli spareggi, dunque, diventerebbe la seguente: turno preliminare Verona-Perugia e Spezia-Cittadella, in semifinale Benevento e Pescara.
Cambierebbe anche la situazione in coda alla graduatoria con il Venezia che si salverebbe, mentre Foggia e Salernitana disputerebbero il playout. Ma la zona salvezza potrebbe ulteriormente cambiare se il Foggia dovesse ottenere uno sconto sulla penalizzazione.
Per un quadro chiaro e definitivo bisognerà attendere, in ogni caso, l’esito di eventuali ricorsi che quasi certamente saranno presentati e che potrebbero portare allo slittamento degli spareggi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628