Primi Anni Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

BenEet Generation, presto nuovo bando per le attività laboratoriali

Scritto da il 13 aprile 2019 alle 10:54 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

BenEet Generation, presto nuovo bando per le attività laboratoriali

L’assessore alle Politiche Giovanili, Anna Orlando, in riferimento al Progetto “Ben-Essere Giovani” comunica che a breve sarà pubblicato un invito pubblico a manifestare interesse per la partecipazione ad altre attività laboratoriali comprese nel progetto denominato “BenEet Generation”.

L’invito è diretto all’individuazione di giovani per l’inserimento in percorsi laboratoriali gratuiti finalizzati all’acquisizione di competenze professionali nella creazione d’impresa e nel lavoro autonomo, oltre che in laboratori educativi e culturali volti a favorire attività di animazione giovanile per la crescita e l’integrazione sociale dei giovani.

I laboratori – tenuti da esperti, imprenditori e professionisti del mondo del lavoro – saranno due:

-       Laboratorio di “Mentoring per Giovani Idee (Business Coaching, Orientamento e Crowdfunding);

-       Laboratorio di “Sinergie”: Laboratori di Startup creative, sociali e culturali;

Ogni laboratorio sarà rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni prioritariamente Neet (che non studiano e non lavorano) residenti nel capoluogo sannita e prevedono la partecipazione massima di n. 30 persone.

Le attività si svolgeranno a Benevento, prevalentemente presso il Centro Polifunzionale sito in Via Traiano – Palazzo del Reduce (secondo piano), oltre che presso il Teatro San Vittorino di Benevento e presso imprese del territorio.

La partecipazione ai suddetti laboratori, come detto, è gratuita e non prevede la corresponsione di compensi.

I giovani interessati a partecipare dovranno compilare il format scaricabile dal sito internet del Comune di Benevento alla Sezione Politiche Giovanili “Benessere Giovani” e all’Albo Pretorio on-line (Sezione Determine) e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Benevento – Settore Urbanistica e Attività Produttive, sito nel Piazzale Iannelli, (Palazzo ex Impregilo) primo piano, entro e non oltre le ore 12 del giorno 29/04/2019.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Urbanistica e Attività Produttive: tel. 0824772528- 772520 – e-mail: adele.quaranta@comunebn.it oppure servizioindustria@comunebn.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628