Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

BenEet Generation, presto nuovo bando per le attività laboratoriali

Scritto da il 13 aprile 2019 alle 10:54 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

BenEet Generation, presto nuovo bando per le attività laboratoriali

L’assessore alle Politiche Giovanili, Anna Orlando, in riferimento al Progetto “Ben-Essere Giovani” comunica che a breve sarà pubblicato un invito pubblico a manifestare interesse per la partecipazione ad altre attività laboratoriali comprese nel progetto denominato “BenEet Generation”.

L’invito è diretto all’individuazione di giovani per l’inserimento in percorsi laboratoriali gratuiti finalizzati all’acquisizione di competenze professionali nella creazione d’impresa e nel lavoro autonomo, oltre che in laboratori educativi e culturali volti a favorire attività di animazione giovanile per la crescita e l’integrazione sociale dei giovani.

I laboratori – tenuti da esperti, imprenditori e professionisti del mondo del lavoro – saranno due:

-       Laboratorio di “Mentoring per Giovani Idee (Business Coaching, Orientamento e Crowdfunding);

-       Laboratorio di “Sinergie”: Laboratori di Startup creative, sociali e culturali;

Ogni laboratorio sarà rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni prioritariamente Neet (che non studiano e non lavorano) residenti nel capoluogo sannita e prevedono la partecipazione massima di n. 30 persone.

Le attività si svolgeranno a Benevento, prevalentemente presso il Centro Polifunzionale sito in Via Traiano – Palazzo del Reduce (secondo piano), oltre che presso il Teatro San Vittorino di Benevento e presso imprese del territorio.

La partecipazione ai suddetti laboratori, come detto, è gratuita e non prevede la corresponsione di compensi.

I giovani interessati a partecipare dovranno compilare il format scaricabile dal sito internet del Comune di Benevento alla Sezione Politiche Giovanili “Benessere Giovani” e all’Albo Pretorio on-line (Sezione Determine) e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Benevento – Settore Urbanistica e Attività Produttive, sito nel Piazzale Iannelli, (Palazzo ex Impregilo) primo piano, entro e non oltre le ore 12 del giorno 29/04/2019.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Urbanistica e Attività Produttive: tel. 0824772528- 772520 – e-mail: adele.quaranta@comunebn.it oppure servizioindustria@comunebn.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624