Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Leucio del Sannio, i ‘Sette Passi per il Sorriso’: prevenzione e solidarietà

Scritto da il 12 dicembre 2019 alle 12:47 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Sette Passi per il Sorriso’ il progetto di prevenzione del tumore al seno e raccolta fondi  per i ragazzi del presidio ospedaliero Santobono – Pausilipon di Napoli sabato 14 dicembre farà tappa a San Leucio del Sannio.

L’iniziativa promossa dal senologo e consigliere regionale Carlo Iannace approda nel paese natale del medico sannita che da sempre dedica tutta la sua professionalità e le sue energie a favore delle donne colpite da questo brutto male.

Una miriade di palline rosa sono state confezionate da volontarie di ogni parte della provincia. Un tam tam che, da quando Iannace ha lanciato il progetto delle Christmas Bubbles, non si è più fermato investendo come un fiume in piena tutti.  Ognuno, infatti, a modo suo e senza pensarci due volte ha voluto dare il proprio contributo creativo a questa iniziativa di solidarietà.

L’inizio della manifestazione è prevista per le ore 9.30 nella sala consiliare del comune di San Leucio del Sannio con un convegno dal titolo ‘Tumore al seno-scoperte e cure’.

Dopo i saluti del sindaco di San Leucio – Nascenzio Iannace, seguiranno gli interventi di: Sandra Lonardo – Senatrice della Repubblica; Carlo Iannace – Consigliere Regionale della Campania e senologo, Mario Nicola Vittorio Ferrante – Direttore Generale A.O.R.N. ‘San Pio’ di Benevento; Gennaro Volpe – Direttore Generale Asl Benevento; Concetta Conte – Direttore Sanitario Asl Benevento, Giuseppe Colantuoni – oncologo azienda ospedaliera Moscati (AV), Giuseppe Amaturo – senologo Azienda Ospedaliera Moscati (AV).

Interverrà  Fulvio Bonavitacola, vicepresidente Regione Campania.

A Palazzo Zamparelli, invece, dalle 12.00 alle 18.00, si terranno visite senologiche gratuite con i dottori Carlo Iannace e Giuseppe Amaturo, visite ecografiche con la dottoressa Flora Panza, visite cardiologiche con il dottore Paolo Silvestri, visite dermatologiche con la dottoressa Maria Assunta Baldassarre, visite endocrinologiche con la dottoressa Marisa Rillo e consulenze nutrizionali con il dottore Angelo Russo.

Alle ore 16.00 l’intitolazione della strada al compianto sindaco Giovanni Iannace, papà di Carlo Iannace, e l’accensione dell’Albero della Prevenzione.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624