Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mastella: entro la fine dell’anno defibrillatori su tutto il territorio cittadino

Scritto da il 12 febbraio 2019 alle 17:26 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Salute. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mastella: entro la fine dell’anno defibrillatori su tutto il territorio cittadino

Il sindaco Clemente Mastella ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Benevento avrà, entro la fine dell’anno, una rete di defibrillatori su tutto il territorio cittadino in modo da rendere tempestivi ed efficaci gli interventi di primo soccorso in caso di arresto cardiaco.

Una problematica, quest’ultima, che rappresenta la prima causa di morte nel nostro Paese, anche per la scarsità di defibrillatori presenti sul territorio. Le percentuali di sopravvivenza diminuiscono, infatti, del 7-10% al minuto se non si interviene con il defibrillatore.

Di qui la scelta di dotare ciascuno quartiere e contrada di defibrillatori e di creare un sistema di comunicazione che consenta un rapido reperimento di quello più vicino al luogo dove si registra un arresto cardiaco.

Il progetto, che abbiamo presentato questa mattina a Palazzo Mosti, è frutto della sinergia tra il Comune e la Misericordia di Benevento, a cui rivolgo un sentito ringraziamento per la collaborazione offerta”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624