Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Comune di Benevento parteciperà alla manifestazione di Milano contro il razzismo

Scritto da il 10 dicembre 2019 alle 12:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comune di Benevento parteciperà questo pomeriggio a Milano alla manifestazione di lancio della “Rete delle città per la memoria, contro l’odio e il razzismo” promossa dallALI-Autonomie Locali Italiane in occasione del 71° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

A rappresentare il sindaco Clemente Mastella e la città di Benevento ci sarà l’assessore Anna Orlando che sfilerà accanto a tante altre fasce tricolori italiane per testimoniare la vicinanza della città di Benevento alla senatrice Liliana Segre.

“E’ aberrante – spiega il sindaco Mastella – che si debba mettere sotto scorta una donna sopravvissuta allo sterminio nazista. Per questo motivo è giunto il momento di ribellarsi e dire basta a questa deriva mettendo in campo ogni azione di sensibilizzazione culturale e civica contro il razzismo e ogni altra forma di discriminazione razziale o religiosa. La città di Benevento sarà quindi al fianco della senatrice Segre e di chiunque altro sia vittima di violenze o minacce per la propria fede religiosa, appartenenza etnica, colore della pelle o genere”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628