Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Bartolomeo in Galdo, sventata truffa a due persone anziane

Scritto da il 9 novembre 2019 alle 12:38 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella giornata di ieri i Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno sventato un nuovo tentativo di truffa, dopo quello sventato la scorsa settimana a Colle Sannita, nei confronti di due anziane donne del posto. La dinamica, simile ai precedenti tentativi, è stata la telefonata di un sedicente parente che doveva essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
La prima donna, memore consigli ricevuti nella campagna di informazione di questi giorni dei Carabinieri, ha subito chiuso il telefono ed avvisato il numero di Pronto Intervento – 112. La seconda non si è subito accorta dell’inganno ed è stato grazie al provvidenziale intervento dei parenti che hanno scongiurato che cadesse nella trappola, avvisando loro l’Arma del luogo.
L’attività di sensibilizzazione e l’azione di contrasto posta in essere dai Carabinieri Sanniti nel periodo prenatalizio inizia a mostrare i frutti di un rapporto porta a porta con i cittadini, dando loro consigli utili per evitare le truffe e i furti in appartamento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624