Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Inaugurata al Museo Arcos la mostra “Venire per Avere – Come to Have”

Scritto da il 9 marzo 2019 alle 19:29 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inaugurata al Museo Arcos la mostra “Venire per Avere – Come to Have”

Inaugurata stamani al Museo Arcos di Benevento, la mostra “Venire per Avere – Come to Have” a cura di Bustos Domenech per la direzione artistica di Ferdinando Creta.

 

Creta, nel presentare la Mostra ai numerosi ospiti intervenuti, ha dichiarato: “Il Museo Arcos è un polo molto importante per l’arte contemporanea e sono eventi come questo che lo segnalano all’attenzione del pubblico e della critica nazionale. Siamo impegnati quotidianamente, con il patrocinio ed il sostegno della Provincia di Benevento, tra mille difficoltà, a rendere viva ed attiva la sua presenza sul territorio. Questa mostra nasce tra notevoli difficoltà di natura logistica soprattutto dovute al fatto che molte opere vengono da molto lontano: essa non è solo un accrochage di opere, ma mostra anche il divenire dell’opera stessa e delle riflessioni che le stesse provocano nel visitatore. Si tratta di una Collettiva di artisti italiani e stranieri:  Mattia Barbieri, Mauro Barbieri, Luino Bernardino, Sergio Maria Calatroni, Barbara Crimella, Pietro Finelli, Alberto Finelli – Evyenia Gennadiou, Mari Iurskaya, Irma Lescinskaite, Monica Mazzone.

Hanno partecipato alla inaugurazione le Classi III e IV C “Enogastronomia” e la III C “Sala” dell’Istituto Professionale Alberghiero “Le Streghe” di Benevento in gita d’istruzione presso i Musei in occasione della Settimana di ingresso gratuito disposto dal Presidente della Provincia Antonio Di Maria presso le Istituzioni del patrimonio dell’Ente, in conformità con analoghe disposizioni ministeriali per i Musei statali..

La mostra “Venire per Avere – Come to Have” curata da Bustos Domenech sarĂ  visitabile presso il Museo Arco sino al 13 aprile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624