Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Italia Women, Bertolini: “Contro Malta non dobbiamo pensare di aver già vinto”

Scritto da il 8 novembre 2019 alle 20:40 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole del ct Milena Bertolini, dopo il netto successo per 6-0 della nazionale italiana femminile contro la Georgia.
“Dobbiamo recuperare le forze. Cosa ci dobbiamo aspettare contro Malta? Che avranno lo stesso atteggiamento tattico della Georgia: giocheranno molto chiuse e dovremo essere brave a indirizzare la partita come fatto questa sera.
Condizione di Gama e Guagni – Si tratta di due infortuni muscolari. Gama è uscita in maniera precauzionale perché ha sentito indurire il muscolo. Guagni ha sentito una fitta. Spero che non sia nulla di grave. Aspettiamo comunque l’esito degli esami strumentali per valutare la gravità.
Benevento – Mi ha fatto piacere avere un pubblico così che ti incita e incoraggia a ogni giocata. Mi aspettavo così Benevento. Al Sud c’è molto calore e per noi questo è importante.
Siamo sulla strada giusta. Da dopo la gara con la Bosnia stiamo iniziando ad avere l’atteggiamento giusto, pensando solo all’Europeo e non più ai Mondiali. Bisogna stare sempre concentrate perché l’Europeo può essere ancora più difficile del mondiale perché è di altissimo livello visto che molte delle squadre che parteciperanno erano presenti anche al mondiale.
Le insidie contro Malta possono essere diverse. Innanzitutto perdere la concentrazione e pensare che sia una gara facile soprattutto dopo la prestazione di questa sera. Malta ha un ranking inferiore al nostro ma non dobbiamo pensare di aver già vinto. Un’altra insidia può essere la stanchezza fisica perché si gioca dopo tre giorni. Ma vedremo di recuperare in fretta.”
Di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624