Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Universiade 2019, eventi culturali in programma

Scritto da il 8 luglio 2019 alle 13:36 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Universiade 2019, eventi culturali in programma

Nell’ambito del Programma della 30a Edizione dell’Universiade estiva Napoli 2019, organizzato dalla Federazione Internazionale Sport Universitario con la Regione Campania, è stato promosso, per il prossimo mercoledì 10 luglio 2019, alle ore 18.30 nella Sala “Gianni Vergineo”, presso il Museo del Sannio in piazza Giacomo Matteotti, l’evento: “Benevento Universiade 2019” .

Finalizzato alla ri-scoperta del patrimonio archeologico, artistico e storico della Città di Benevento, che ospita una parte del Cartellone delle gare di alcune discipline sportive, l’evento di mercoledì prossimo, curato dall’Università degli Studi del Sannio, e con il patrocinio della Provincia e della Città di Benevento, prevede una Conferenza del Professore Marcello Rotili ed una Visita nella attigua Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco.

Successivamente, nel corso della stessa serata, con inizio alle 20.30, nel vicinissimo “Hortus Conclusus”, realizzato dal Maestro Mimmo Paladino, è prevista Relazione del Dottore Riccardo Cotarella.

Infine, a seguire, presso l’attiguo Chiostro di Palazzo San Domenico, è in programma una degustazione di vini in collaborazione con “Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624