Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vigili del fuoco morti a Quargnento, Cavuoto (Conapo): ‘Serve rispetto da vivi’

Scritto da il 6 novembre 2019 alle 11:48 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ di tre vigili del fuoco il bilancio di un’esplosione avvenuta ieri notte in una cascina di Quargnento, in provincia di Alessandria e di altri due colleghi feriti e un carabiniere fortunatamente non gravi. Afferma Livio Cavuoto Segretario Provinciale del CONAPO Vigili del Fuoco Benevento: “Arrivano infiniti messaggi di cordoglio da tutti i colori politici per quanto riguarda la tragedia avvenuta ieri nell’Alessandrino”. Peccato però che questa vicinanza si vede solo in questi momenti, ma mai nessuna azione concreta e nessun rispetto in Parlamento con il riconoscimento della pari dignità retributiva e previdenziale agli altri Corpi, che tutti i politici promettono e mai mantengono. Tutto ciò è solo ed esclusivamente una mancanza di rispetto nei confronti dei vigili del fuoco e al servizio che danno a tutti i cittadini, ma in modo particolare mancanza di rispetto nei confronti dei familiari di coloro che sono morti nell’adempimento del loro dovere. Nella manovra finanziaria – fa notare Cavuoto – il governo ha messo 25 milioni di euro, di cui 10 sono addirittura una partita di giro, li prendono da una tasca e li mettono nell’altra cambiandoci nome. Questa si può chiamare vicinanza??? Noo solo una vera vergogna!!
Il Segretario Provinciale del CONAPO Benevento e tutta la segreteria provinciale si stringe attorno alle famiglie dei colleghi deceduti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624