Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoro sui cantieri edili, controlli dei Carabinieri

Scritto da il 6 marzo 2019 alle 13:34 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Cronaca, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lavoro sui cantieri edili, controlli dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno eseguito una serie di verifiche su cantieri edili insistenti nell’ambito del territorio sannita.

In particolare, all’esito delle attività ispettive, in Arpaia, militari del locale Comando Stazione CC congiuntamente a personale del N.I.L. hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, l’amministratore unico di una società resosi responsabile delle seguenti violazioni: impianto elettrico presente sul cantiere non conforme ai requisiti di sicurezza previsti; cantiere non completamente recintato; utilizzo di scala non opportunamente ancorata; utilizzo di passerella inferiore a 60 cm.; omissione di proteggere i vuoti presenti nel cantiere con successiva ammenda pari a € 16.000,00.

Nel contesto del medesimo controllo, veniva irrogata la violazione amministrativa pari a € 3.000,00 al titolare di una ditta artigianale per non aver consegnato ai lavoratori dipendenti la dichiarazione di assunzione all’atto di instaurazione di rapporto di lavoro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628