Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sequestrato impianto di calcestruzzo: persona denunciata

Scritto da il 5 settembre 2019 alle 18:55 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I carabinieri del Noe di Napoli nel corso delle attività messe in campo per il contrasto dei reati ambientali legati al ciclo del cemento, disposta dal comando Carabinieri per la tutela ambientale con la direttivo operativa 2019, hanno sottoposto a sequestro preventivo un impianto per la produzione di calcestruzzo ed un’area di circa 500 metri quadrati, dove erano illecitamente depositati rifiuti speciali di vario genere. L’operazione si è svolta in contrada Ponte Valentino, a Benevento.

I militari hanno accertato che l’impianto dove avveniva la produzione di manufatti in cemento armato e prefabbricati era privo di autorizzazione alle emissioni in atmosfera e la ditta non aveva regolarmente smaltitori rifiuti speciali derivanti dall’attività produttiva che aveva illecitamente stoccato oltre i termini previsti dalla vigente normativa di settore.

Sono stati sottoposti a sequestro circa 50 metri cubi di rifiuti speciali derivanti da opere di costruzione e demolizione stoccati illecitamente sul piazzale e senza nessuna protezione per le matrici ambientali e circa 20 metri cubi di imballaggi misti.

Al termine delle verifiche, l’amministratore della ditta è stato deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per i reati di gestione illecita di rifiuti speciali ed esercizio di uno stabilimento industriale senza l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624