Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, Antonio Verga è il nuovo presidente

Scritto da il 5 aprile 2019 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, Antonio Verga è il nuovo presidente

Antonio Verga, con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, è il nuovo Presidente del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Subentra a Caterina Meglio.

Queste le sue prime considerazioni.

“E’ con grande emozione che assumo l’importante carica di Presidente del Conservatorio di Benevento mentre sento altrettanto forte la responsabilità di guidare un’istituzione di riferimento a livello regionale, nazionale ed europeo.

I miei più sentiti ringraziamenti di profonda stima e riconoscenza vanno in primo luogo al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti, che ha inteso conferirmi la nomina per questo delicato quanto prestigioso incarico. Vorrei ancora rivolgere un pensiero di apprezzamento per i ragguardevoli risultati raggiunti al Direttore Giuseppe Ilario e ai componenti del Cda, al Consiglio Accademico, al corpo docente, al Direttore Amministrativo ed al personale tutto, con i quali condivideremo questo nuovo percorso di crescita didattica, artistica, amministrativa e gestionale. Un grazie di cuore al mio predecessore Caterina Meglio per l’egregio lavoro svolto in questi anni e per l’impulso dato all’Istituzione musicale sannita, a quanti hanno reso possibile questo momento, dalla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili, ai tanti amici e collaboratori e soprattutto un pensiero di affetto va a Claudio Mosè Principe, con il quale tante esperienze abbiamo condiviso. Grazie a tutti che avete creduto in me! Sono altrettanto consapevole che questo mandato si presenta difficile ed impegnativo, è indispensabile perciò un “lavoro di squadra” delle Istituzioni, pubbliche e private, delle associazioni, dei sindacati dei lavoratori, della Rsu, per compiere insieme, un salto di qualità nella programmazione delle politiche sociali, culturali ed artistiche, per contribuire a creare le condizioni di un clima organizzativo favorevole.”

Vivissime felicitazioni sono giunte da parte del M° Giuseppe Ilario, Direttore dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, che afferma: «Mi congratulo con il Dott. Verga per l’incarico di Presidente del “Nicola Sala”. E’ per me motivo di sincero compiacimento poter progettare insieme al Dott. Verga i futuri percorsi formativi di didattica, di ricerca, di produzione necessari a qualificare sempre più l’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana. Mi preme esprimere il mio sentito ringraziamento alla Dott.ssa Caterina Meglio, per l’enorme e prezioso lavoro svolto nei suoi due mandati alla Presidenza del ‘Nicola Sala’, che hanno permesso di raggiungere all’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita traguardi prestigiosissimi».

Aggiornamento

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, appresa la notizia della nomina, con decreto del Ministro dell’Istruzione, del prof. Antonio Verga a Presidente del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, ha espresso al neo Presidente le sue congratulazioni per l’importante incarico.

Di Maria ha dichiarato: “Nel formulare gli auguri di buon lavoro al prof. Antonio Verga, sono certo che il Ministro dell’Istruzione abbia affidato in ottime mani una Istituzione culturale e musicale prestigiosa che saprà cogliere ancora maggiori traguardi nell’immediato futuro. La nomina costituisce un meritatissimo riconoscimento alla carriera e alla storia personale del prof. Verga che esprime con grande passione civile un forte impegno per la terra sannita”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628