Primi Anni Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallamano, parte bene il Benevento di coach Ventura

Scritto da il 5 febbraio 2019 alle 17:03 e archiviato sotto la voce Foto, Pallamano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Pallamano, parte bene il Benevento di coach Ventura

Inizia con una vittoria l’avventura del tecnico portoghese Danilo Ventura sulla panchina della squadra Seniores; sabato scorso, infatti, i giallorossi hanno battuto l’Alcamo con il risultato di 32 a 19. Partono in sordina i giallorossi, le nuove metodologie del tecnico portoghese sono ancora da assimilare e qualche errore è da mettere in conto; nonostante queste difficoltà oggettive, i padroni di casa chiudono il primo tempo sul +5 (16 a 11) grazie soprattutto alle realizzazioni di capitan Chiumiento e del neo acquisto Morettin. Nella seconda frazione, le cose vanno decisamente meglio, i giallorossi aumentano di aggressività in attacco e concentrazione in fase difensiva, con il portoghese Hugo Silva a dettare i tempi, autentico faro del roster giallorosso e top scorer del match con ben 10 reti; il finale è tutto di marca sannita, match che praticamente si chiude a circa 10 minuti dal termine; al 52 ^ infatti, arriva l’ultima rete dei siciliani , da questo momento in poi non ci saranno piu realizzazioni di marca ospite, solo gloria per i padroni di casa che aumenteranno il vantaggio fino a chiudere il match con un netto +13 ( 32 a 19).

Il tecnico lusitano Ventura si ritiene abbastanza soddisfatto di questo primo incontro, ma allo stesso tempo è consapevole che c’è ancora molto da lavorare, ecco le sue parole a fine gara: “È stato una partita difficile, l’aver iniziato con una difesa diversa ci ha creato non pochi problemi e siamo andati in difficoltà; per fortuna in attacco la qualità individuale di alcuni elementi ci ha tolto le castagne dal fuoco, soprattutto giocando veloci in contropiede.
Una volta sistemata la difesa, le cose sono andate decisamente meglio, rimanendo sempre aggressivi e veloci nelle ripartenze;
La concentrazione e gli ottimi interventi di Lenzu, abbinati alla maggiore precisione in attacco ci hanno permesso poi di aumentare notevolmente il vantaggio e concludere il match con una buona differenza reti. Per il momento sono abbastanza soddisfatto e contento per l’esito della partita ma sicuramente dobbiamo lavorare e migliorare tanto”.
Nel prossimo turno i giallorossi osserveranno un turno di riposo, si ritornerà in campo il 16 febbraio, sempre tra le mura amiche contro la capolista Mascalucia.
La vittoria al maschile purtroppo non viene seguita da quella femminile, non riesce, infatti, l’impresa alle giallorosse che vengono sconfitte dal Teramo con il risultato di 34 a 18. La trasferta abruzzese già in partenza proibitiva si e’ rilevata ancora più difficile per l’assenza tra le sannite di Martina Botticella e Sara Viglione, a nulla purtroppo e’ servita la buona prestazione complessiva, soprattutto quella di Chiara Izzo, miglior realizzatrice del match con 9 reti. Nel prossimo turno,le ragazze di coach Danilo Ventura ospiteranno il Pontinia, sarà anche l’ultima partita della regular-season del girone D di A2.

Ecco il riepilogo del week end giallorosso:
A2M : Asd Pallamano Benevento – Alcamo 32-19
Asd Pall.Benevento: Alessandro Vasca, Nathan Lenzu, Mattia Moccia, Alfredo de Luca, Alessio Buonocore (3), Davide Galliano (1), Andrea Sangiuolo (1), Giuliano Sangiuolo, Hugo Silva (10), Pierluigi Formato (2), Jonathan Orlando,Lorenzo Fragnito, Antonio Chiumiento (5), Antonio Calandrelli (1), Francisco Morettin (7), Gianmarco Castiello (2)
Coach: Danilo Ventura

A2F: Teramo – Asd Pallamano Benevento 34-18
Asd Pallamano Benevento: Boscaino(2), Formato(3), Guarente(1), Simaldone, Tretola, Calandrelli, Izzo (9), Schipani C.(2), Schipani G.(1), De Luca, Franzese, Genito, Vetrone.
Coach: Danilo Ventura

Un momento della gara contro l'Alcamo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628