Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Strade provinciali, sopralluogo del Sindaco e Presidente Provincia

Scritto da il 4 novembre 2019 alle 17:28 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Strade provinciali, sopralluogo del Sindaco e Presidente Provincia

Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ed il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, hanno effettuato stamani un sopralluogo nelle aree periferiche della CittĂ  capoluogo in particolare nei punti ove affluiscono le Strade provinciali dai Comuni confinanti.

Il territorio del capoluogo sannita si estende per oltre 130 Kmq., superiore persino ai 117 Kmq di Napoli, che è il secondo capoluogo campano in questa speciale classifica: una tale estensione comporta, com’è evidente, una serie di problemi gestionali su molti fronti.

Le stesse Strade provinciali (la n. 1, la n. 27, …), costituendo molto spesso le infrastrutture di collegamento con le contrade beneventane, risentono le interferenze dei servizi comunali e degli insediamenti umani talvolta quantitativamente rilevanti. Senza contare poi il problema dell’abbandono incontrollato ed illegale di rifiuti lungo le diverse arterie e nelle piazzole di sosta anche delle Statali, che resta uno dei mali da estirpare.

Sindaco e Presidente della Provincia si sono dichiarati d’accordo per avviare una serie di misure tese ad assicurare una migliore e più sicura mobilità, ma anche il rispetto del decoro urbano e della sanità pubblica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628