Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto Sannita, torna ‘Dalla Piazza alla Brace’

Scritto da il 3 settembre 2019 alle 16:55 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto Sannita, torna ‘Dalla Piazza alla Brace’

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’evento pensato per i buongustai e per gli amanti della carne. “Dalla Piazza alla Brace”, il format nato nel 2016 sulla scia del precedente evento denominato la Sagra della Brace, giunto alla 5^ edizione, si svolgerà a Cerreto Sannita in piazza Roma e corso Umberto, i prossimi 6, 7 e 8 settembre.

Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso in questa parte del Sannio, in quanto mette insieme i migliori esperti di brace e la pregiata produzione di Carne Marchigiana del territorio Sannita, dove la natura incontaminata dei monti offre un pascolo naturale, eccellente per la qualità dei bovini.

Anche la tecnica per ottenere una perfetta brace è fondamentale per offrire un punto di cottura giusto, che non alteri le caratteristiche della carne e che ne esalti il sapore in tutte e sue sfumature. Ecco perché “Dalla Piazza alla Brace” punta su “bracisti” di comprovata esperienza, veri cultori di tizzoni e carbonella. Infine, ma non meno importante, una attenzione particolare viene riservata proprio alla tipologia della carbonella di primissima qualità e ai metodi di accensione, assolutamente naturali.

3 serate di musica, spettacoli e gastronomia tipica del Sannio, organizzate dalla APTC Cerreto Sannita in collaborazione con il Comune di Cerreto Sannita e il Parco Regionale del Matese.

Con una originale novità: un angolo dedicato ai vegetariani, per accontentare proprio tutti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624