Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

BeneBiennale Design, successo per l’edizione 2019

Scritto da il 2 settembre 2019 alle 10:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

BeneBiennale Design, successo per l’edizione 2019

La BeneBiennaleDesign ha avuto grande successo e come capita raramente negli eventi d’arte, sono state interessate varie fasce sociali, dai bambini che hanno ben apprezzato i due personaggi Masha ed Orso, mascotte della BeneBiennaleDesign, agli adulti che attraverso le opere hanno analizzato il design, alle aziende che hanno potuto approcciarsi a tale mondo con conferenze & studi ma anche alle start-up di cui sono stati diffusi concetti e valori aggiunti.
La manifestazione BeneBiennaleDesign voluta e studiata dal dott. Maurizio Caso Panza si è conclusa con la premiazione dei Design vincitori riconoscendo quindi i premi all’innovazione, alla capacità compositiva degli oggetti che nella sintesi strutturata devo essere semplici e utili.
I premi sono stati quindi assegnati in una gremita sala, quella dei Graffiti di palazzo Paolo V, dall’Assessore allo Spettacolo Oberdan Picucci, da Amedeo Ceniccola e da Maurizio Caso Panza ai seguenti design: III° premio, pari merito, a “Massimo Apicella – Per la realizzazione del modulo cella che implementa facilità e funzionalità” e “Nicoletta Casbarra – Per la realizzazione di un Design che dimostra ricercatezza e dettaglio”, II° premio a “Nico Girolamo – Per lo studio e la realizzazione di oggetti che mirano ad un cult del fascino” I° premio a “Emilio Bilotta – Per il pregevole Design espresso che impreziosisce recinzioni e divisori”, Premio Innovation a “Ivan Vecchia – Per la realizzazion di un ritrovato che ben unisce design e innovazione”, Premio Act a “Libero Sica – Per la forte ricerca e creatività i cui risultati lo pongo come leader di mercato” e Vincitore Assoluto a “Nicola Pica – Opera Cult della manifestazione e che dimostra magistrali abilità”.
Ai partecipanti tutti è stato consegnato attesto di partecipazione ad una manifestazione che non è solo esposizione di capacità dei partecipanti ma anche riferimento alla possibilità di far evolvere i settori di cui venivano esposte le opere con il plauso di visitatori e degli organizzatori e degli operatori del settore.
Amedeo Ceniccola del La Casa di Bacco nell’ambito della premiazione ha invitato i designer al concorso, Fotografando la Vigna.
Per comunicazioni e informazioni www.benebiennale.com o benebiennale@gmail.com.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628