Primi Anni Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Samte, passaggio di consegne tra vecchio e nuovo Amministratore

Scritto da il 1 maggio 2019 alle 09:25 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Samte, passaggio di consegne tra vecchio e nuovo Amministratore

Passaggio di consegne stasera tra il vecchio ed il nuovo Amministratore della SocietĂ  Samte srl di gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio.

Nel corso dell’Assemblea ordinaria dei Soci, svoltasi alla Rocca dei Rettori, con la partecipazione del Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e l’intervento del Revisore Unico della Samte e dell’advisor legale rispettivamente Ernesto Perone ed Antonio Pio Morcone, nonché del Segretario Generale e del responsabile settore ambiente della Provincia, rispettivamente Franco Nardone e Gennaro Fusco, il dimissionario Amministratore Unico Domenico De Gregorio ha lasciato il posto al nuovo Amministratore, Carmine Agostinelli, individuato dal Presidente della Provincia al termine di una procedura ad evidenza pubblica.

Nel corso dell’Assemblea De Gregorio ha relazionato sull’attività svolta dal 28 settembre 2018, evidenziando i risultati conseguiti anche in riferimento alle azioni poste in essere per contrastare la morosità dei Comuni, fino al raggiungimento delle maggioranze per la omologa del Concordato preventivo della Società.

Il Presidente della Provincia Di Maria ha ringraziato l’Amministratore De Gregorio per il lavoro svolto complimentandosi per essere riuscito a proseguire nella gestione aziendale nonostante la situazione ereditata ed i momenti di difficoltà aggravati dall’incendio all’impianto di Casalduni del 23.08.2018.

Di Maria ha preso atto che non sono ravvisabili condotte gestionali in Samte ispirate a “mala gestio” o incapacità dell’Organo amministrativo e che l’Amministratore nel suo periodo di gestione ha recuperato crediti nei confronti dei comuni per circa Euro 1.700.000 che hanno consentito, ad oggi, il regolare svolgimento del servizio.

Di Maria ha quindi aggiunto che l’Amministratore De Gregorio ha saputo fronteggiare le gravi criticità riuscendo, insieme alla struttura tecnica e agli uffici della Provincia nelle persone dei funzionari responsabili, a garantire la continuità dei servizi a lui affidati.

Dopo tale disamina è avvenuto il passaggio di consegne vero e proprio con la presa in carico della gestione da parte di Carmine Agostinelli. Il Presidente Di Maria ha auspicato che il nuovo Amministratore continui ad operare ispirandosi al lavoro sin qui svolto e lo ha invitato a mettere in essere subito tutto quanto necessario per riattivare il ciclo produttivo aziendale e ad elaborare un nuovo Piano industriale dell’intero ciclo rifiuti provinciale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628