Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallamano, l’Asd Benevento corsara a Teramo

Scritto da il 1 aprile 2019 alle 20:09 e archiviato sotto la voce Pallamano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Asd Pallamano Benevento espugna il campo di Teramo e aggiudicandosi il big-match della 7^ giornata di ritorno con un netto 21-27 mette una serie ipoteca per un posto nella griglia delle final8 che si terranno a Cassano Magnago dall’1 al 5 maggio.

Partenza sprint per i ragazzi di coach Ventura che mettono subito paura agli avversari, trascinati da un attento e precisoHugo Silvai giallorossi si portano dopo pochi minuti sul +3 (1-4); vantaggio ospite che costringe coach Fonti a chiamare il primo time-out.
Storditi dalla veemente partenza ospite, i padroni di casa si ricompattano e restano aggrappati alla partita; infatti, dopo pochi minuti riescono a colmare il gap e portare il risultato in parità(4-4)
Prima frazione che prosegue con un sostanziale equilibrio, i teramani approfittano di una difesa sannita poco attenta e vanno sul +1 (9-8), sarà l’unica volta che vedrà i padroni di casa avanti nel punteggio, infatti, subito dopo i giallorossi prima pareggiano e poi avanzano fino ad arrivare a chiudere la prima frazione sul +3 (11-14). La ripresa è di chiara marca sannita, Capitan Chiumiento e C. capiscono che è arrivato il momento di forzare, attenti in difesa e spinti da uno strepitosoKeko Morettin, avanzano decisi fino al +8 (11-19). Nel finale di gara i giallorossi gestiscono il vantaggio e conquistano questa importantissima vittoria con il risultato finale di 21 a 27. Quella in terra abruzzese è una vittoria che vale doppio, battendo i teramani che erano a pari punti, ora ai giallorossi basterà una sola vittoria nelle ultime due partite con Lanzara e Putignano per staccare il biglietto per le final8 di Cassano Magnago. Ottima prestazione per tutti i ragazzi di coach Ventura, il mix voluto dalla società inizio stagione, affiancando ai più esperti Chiumiento, Buonocore, Andrea e Giuliano Sangiuolo un manipolo di validi giovani come Galliano, Formato e Lenzu etc. oltre ai due fuoriclasse Silva e Morettin sta ripagando in pieno le scelte iniziali della compagine del presidente La Peccerella. Soddisfatto a fine partita il tecnico portoghese Danilo Ventura che ha dichiarato: “ Sapevamo dell’importanza di questa partita, eravamo preparati ad affrontare una compagine molto forte come il Teramo, una squadra con un ottimo collettivo e ben strutturata che ha nella difesa il suo punto di forza.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, nella ripresa mentre,siamo entrati in campo più decisi, con una difesa molto forte e aggressiva; grazie al nostro portiere, autore di pregevoli interventi e alla precisione nei contropiedi abbiamo avanzato fino ad una distanza che ci ha permesso di gestire il vantaggio.
È stata una vittoria molto importante che ci avvicina di un passo alle final8; ringrazio i giocatori per l’impegno profuso e i tifosi che ci hanno seguito in questa difficile trasferta”.
Ferma per riposo forzato la squadra femminile, il week end giallorosso si è concluso nel migliore dei modi; vittoria di forza per i piccoli Under 15 che hanno vinto il derby contro la Valentino Ferrara Under 17, giocando un’ottima pallamano e non subendo per nulla la differenza di età con gli avversari, 20 a 19 il risultato finale.

Ecco il riepilogo del week end giallorosso:

A2M: Lions Teramo – Asd Pall. Benevento 21-27

U15/17M: Asd Pall. Benevento U15 – V.Ferrara U17 20-19

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628