Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

C.da Piano Cappelle, Amatori Podismo Benevento denuncia lo stato di degrado

Scritto da il 27 agosto 2018 alle 10:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Nelle ultime settimane la zona adiacente all’istituto agrario di c.da Piano a Cappelle presenta, in aggiunta alla già nota zona d’ingresso autorizzata dal Comune e gestita nella raccolta da parte dell’Asia sulla strada di collegamento tra Benevento e San Giorgio del Sannio, una situazione indecorosa per quanti, occasionalmente o frequentemente, si recano sulla zona per jogging o per praticare running in maniera assidua o anche solo per semplici passeggiate’.

E’ quanto si legge in una nota degli ‘Amatori Podismo Benevento’.

 

‘Ci riferiamo in particolare a tutta la strada dove è consuetudine da parte dei podisti parcheggiare l’auto che, nell’incolto e trascurato verde laterale, trovano di tutto: materiale di scarico vario, elettrodomestici, plastica e quant’altro, come ben testimoniano le foto che alleghiamo a puro titolo esemplificativo.

 

Inutile sottolineare come ciò porti anche alla presenza di animali randagi che trovano ristoro in questa pseudo discarica.

 

A tutto ciò si aggiunge la piaga dei furti in auto in notevole aumento nell’ultimo periodo: siamo a conoscenza di diverse persone (spesso donne con auto di piccola cilindrata) e di nostri runners che sono stati presi di mira dai ladri e che hanno ritrovato i vetri rotti della propria auto dopo l’allenamento o la passeggiata, con il conseguente furto degli effetti personali anche quando non visibili dall’esterno’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624