Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I bambini di Bucciano in visita al Museo GeoBioLab

Scritto da il 25 luglio 2018 alle 17:30 e archiviato sotto la voce Scuola, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito dell’iniziativa annuale di carattere sociale del Comune di Bucciano dal titolo “Punto giochi”, giunta alla 11a Edizione, che, durante il periodo estivo, riunisce i bambini della cittadina dai 6 ai 14 anni in attività ludiche e creative, visite guidate e di istruzione, questa mattina 26 piccoli “esploratori” sono stati ospiti della Provincia di Benevento presso il Museo GeoBioLab (Laboratorio Europoeo della Naturalità) di ctr. Pontecorvo alle “Masserie del Vescovo”.

I bambini erano accompagnati dagli amministratori comunali di Bucciano Pasquale Ruggiero e Vincenzo Iuliano e dalle operatrici Giusy De Blasio e Felicia Maione.

I piccoli, guidati dagli esperti della Società Sannio Europa che gestisce il Geobiolab, Enzo Cinelli e Gisella Del Grosso, nella visita nelle diverse Sezioni della struttura museale per acquisire (giocando) le nozioni fondamentali sulle Scienze Naturali, secondo il progetto del fisico Paco Lanciano, collaboratore storico della trasmissione Rai “Superquark”, che ha “firmato” il GeobioLab.

Al termine della visita, il Sindaco di Bucciano, Domenico Matera, ha ringraziato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci e il Segretario Generale Francesco Nardone, nonché il Presidente della Società Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, per l’accoglienza riservata ai bambini e alle bambine del suo Comune.

I piccoli hanno dato giudizi estremamente lusinghieri per la giornata vissuta al Geobiolab.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628