Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Telese Terme “Fermata treno storico”: il 2 settembre

Scritto da il 24 agosto 2018 alle 17:50 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Telese Terme “Fermata treno storico”: il 2 settembre

A Telese Terme il 2 settembre 2018 “Fermata treno storico”. Inserita tra gli itinerari del turismo ferroviario questa iniziativa rientra nell’ambito dei progetti promossi dalla Regione Campania e da Fondazione FS, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per il recupero e la valorizzazione di linee e collegamenti con importanti mete turistiche come già accaduto pochi mesi fa con Pietrelcina, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Campolattaro e Morcone.

Per Telese Terme è un momento dalla significanza storica che fa tornare alla memoria il singolare servizio ferroviario che si svolgeva tra Napoli e Telese Terme con il celebre ‘treno dei bagnanti’ che si recavano nella nostra cittadina per le cure termali.

Riattivare la linea 135 anni dopo la sua inaugurazione, avvenuta il 15 luglio 1883, è per la nostra Città motivo di vanto e orgoglio. Pertanto l’organizzazione prevederà il coinvolgimento insieme all’Amministrazione comunale e all’Impresa Minieri – Terme di Telese di tutte le associazioni cittadine.

In vista di questo importante evento è in programma per martedì 28 agosto p.v. alle ore 11, nella Sala Goccioloni del Parco delle Terme una conferenza stampa di presentazione nel corso della quale sarà illustrato l’intero programma dell’iniziativa.

Interverranno:

Pasquale CAROFANO, sindaco di Telese Terme;

Domenico MASONE, sindaco di Pietrelcina;

Alfredo MINIERI, presidente “Impresa Minieri – Acque Telese”;

Antonio POPOLIZIO, presidente Pro Loco “Telesia”;

Annarita DE BLASIO, responsabile territoriale sede di Benevento – CNA Campania Nord.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628