Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio a 5, stasera Eurogronde per l’integrazione contro il Club Bernabei

Scritto da il 23 marzo 2018 alle 13:13 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque, Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si gioca stasera alle ore 20 al Palazzetto dello Sport di Capua in Via Martiri di Nassirya la partita di calcio a 5  “EUROGRONDE PER L’INTEGRAZIONE contro il CLUB BERNABEI.

Mister Parisi, che con il suo vice Caruso allena proprio la squadra di Limatola, ha convocato i seguenti calciatori:

Portiere: 1 DI LORENZO. Giocatori di movimento : 2 BRAMAN, 13 FIORILLO ,4 IANNUCCI, 5 CASAPULLA, 6 DI FONZO, 8 CAMARA, 9 KOULIBALY, 10 FERRARA, 11 POWER.

E’ la terz’ultima gara prima della fine di un campionato che è iniziato con la novità della squadra di calcio che si batte per l’integrazione sociale. Nata dalla volontà di un gruppo di imprenditori e di Pietro Di Lorenzo, che stanco di vedere la consueta rassegnazione di fronte ad un problema più grande del solito (forte ed indiscriminata affluenza di migranti) si chiudono in casa ed in se stessi, hanno deciso di costituire il sodalizio. A quel punto è scattato l’eccezionale impegno del territorio con il Mister Parisi che insieme al suo Vice Caruso, ha proceduto alla selezione dei calciatori. I dirigenti Iannucci, Tescione, Parisi, lo stesso Pietro Di Lorenzo ed inoltre Antonio che cura le riprese video ed il giovanissimo Fotografo Domenico Farina, hanno così composto una grande famiglia che finora è riuscita a portare avanti il progetto dell’integrazione.

Vedere questi giovani lottare uniti senza nessuna distinzione nel colore della pelle, nella religione, nella passione politica e poi insieme condividere la fatica degli allenamenti. Poi vederli vincere sul campo, senza mai dividersi, allora  è proprio uno spettacolo nello spettacolo.

La società ASD Sporting Futsal Limatola ha da subito consentito che ci fosse un solido legame con il progetto di “EUROGRONDE PER L’INTEGRAZIONE”. Ringraziamo tantissimo il Presidente Fabio D’Angelo ed aspettiamo altre adesioni.

 

Intanto stasera si gioca contro il Club Bernabei.

Ecco il link del servizio video della partita eurogronde per l’integrazione contro sport & vita giocata il 21 marzo

https://www.youtube.com/watch?v=bVmXuk4fEHY&t=59s

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624