Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Universiadi, via libera della Commissione di Vigilanza al progetto per lo Stadio Vigorito

Scritto da il 23 marzo 2018 alle 12:13 e archiviato sotto la voce Calcio, Foto, Sport, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Universiadi, via libera della Commissione di Vigilanza al progetto per lo Stadio Vigorito

Il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro, rende noto che la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ha dato il via libera al progetto di adeguamento dello stadio Ciro Vigorito finanziato con i fondi delle Universiadi. Appena arriverà anche il parere favorevole del CONI si procederà, quindi, alla pubblicazione del bando per l’affidamento dei lavori.

Il progetto prevede: la realizzazione della strada urbana di servizio, interventi di adeguamento alla cabina elettrica, riqualificazione della tribuna Vip e Giornalisti, interventi di riqualificazione della climatizzazione degli spogliatoi, l’installazione di nuovi seggiolini nel settore Distinti, il recupero dei seggiolini attualmente collocati nel settore Distinti con successivo adattamento degli stessi nel settore Curva Sud e montaggio di nuovi sediolini a parziale copertura del settore Curva Nord, interventi di adeguamento per il superamento delle barriere architettoniche all’ingresso dei settori Tribuna, Curva Sud, Curva Nord Locali, Curva Nord Ospiti e, infine, la rimozione della Tribuna Stampa in acciaio.

“I lavori che riguarderanno la struttura dello stadio – spiega il consigliere Lauro – saranno effettuati durante il periodo della sosta estiva del campionato. Colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti del settore Opere Pubbliche, e il loro coordinatore Achille Timossi, per l’ottimo lavoro svolto nella redazione del progetto”.

di Gianluca Iandolo

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624