Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Furto al Museo del Sannio, agli investigatori primo elenco dei beni trafugati

Scritto da il 22 marzo 2018 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stamani la Responsabile della Gestione Museale della Provincia di Benevento, Gabriella Gomma, ha consegnato alla Polizia di Stato di Benevento un primo elenco dei beni trafugati da ignoti nella notte tra martedì e mercoledì scorso al Museo del Sannio. Per ovvie ragioni, non è possibile divulgare il documento; ma va precisato che alcuni altri beni del patrimonio del Museo, già “impacchettati” dai malviventi per essere portati via, sono stati, in tutta evidenza, precipitosamente abbandonati al suolo: molto probabilmente, essi hanno dovuto desistere dal loro proposito delittuoso a causa dell’allarme nel frattempo scattato. Purtroppo, una parte dei beni abbandonati risulta danneggiata. Alle indagini in corso per la individuazione dei responsabili sta collaborando il Nucleo dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale che ha effettuato stamani un sopralluogo e altri rilievi tecnici.

Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento, si tiene costantemente informato sull’evolversi delle indagini e, fin d’ora, ringrazia Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri per la solerzia e l’impegno dimostrati.  

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624