Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Revival, a Piazza Vari la terza edizione

Scritto da il 20 giugno 2018 alle 18:42 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Revival, a Piazza Vari la terza edizione

Si terrà sabato 23 giugno la terza edizione di “Revival”, un progetto organizzato dall’associazione Erasmus Student Network Maleventum in stretta collaborazione con Taggati & Linkati di Antonio Esposito.

L’evento, che si svolgerà a Piazza Vari su un palco dedicato, vuole coinvolgere giovani studenti universitari e degli istituti superiori, Erasmus e ragazzi del mondo associazionistico, dando la possibilità ai talenti di poter esprimere il loro potenziale attraverso una serata interamente dedicata a loro. E in questo senso si presenta come evento culturale a 360 gradi che riporterà in auge, filtrando attraverso la sensibilità moderna, tendenze artistiche e musicali: Revival non è solo un evento giovane ma è l’evento dei Giovani.

 

Il tutto avrà inizio nel tardo pomeriggio, con attività ludiche e sportive miranti a far conoscere e valorizzare i punti nevralgici del centro con una caccia al tesoro e una “Maratona tour” degli studenti Erasmus, che si improvviseranno Ciceroni per accogliere le sezioni ESN vicine e gli Erasmus delle città limitrofe, ospiti per un giorno a Benevento.

Lo spettacolo vero e proprio comincerà alle ore 22:30, con l’esibizione live a Piazza Vari del Duo Jazz Viviana Santoro – Piersimone Cinelli. Il duo nasce tra le mura del Conservatorio Nicola Sala e l’Associazione CADMUS di Benevento, ed è composto dalla cantante Viviana Santoro e dal chitarrista Piersimone Cinelli. All’ attivo già molte esibizioni, ottenute accarezzando gli standard e le composizioni di Chet Baker, Duke Ellington, riviste nelle improvvisazioni melodiche sul tema e sostenute da originali modelli armonici che ne accompagnano il respiro; con uno sguardo citazionistico al mondo della Bossa. L’evento proseguirà fino a tarda notte con il DJ Set di dj locali nonché con la partecipazione dei dj ufficiali di ESN Italia, che daranno vita ad un dance floor sotto le stelle.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624