Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Impianti di trattamento dei reflui per gli immobili comunali

Scritto da il 19 giugno 2018 alle 18:53 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato questo pomeriggio uno specifico provvedimento nell’ottica del miglioramento della qualità dei reflui convogliati nell’attuale sistema fognario con recapito finale negli alvei fluviali.

In particolare, con tale provvedimento si dà mandato agli uffici competenti di redigere un apposito programma di interventi a servizio degli immobili di proprietà comunale al fine di dotare gli stessi di idonei impianti di trattamento dei reflui tali da determinare la riduzione degli eventuali parametri inquinanti significativi.

“Tale misura – ha spiegato il sindaco Mastella al termine della Giunta – è stata adottata nell’ottica del rispetto delle prescrizioni di cui al decreto di sequestro penale degli scarichi fognari ed al fine di evidenziare come il notevole sforzo richiesto ai cittadini, per effetto delle dette prescrizioni, sia comunque condiviso dall’Amministrazione comunale, con il fine ultimo di migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624