Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, approvato programma di interventi da 30 milioni di Euro per le scuole sannite

Scritto da il 17 agosto 2018 alle 19:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato oggi una variazione del Piano Triennale dei Lavori Pubblici della Provincia di Benevento.

Il provvedimento, finalizzato ad intercettare le risorse finanziarie messe a disposizione della Regione Campania per l’edilizia scolastica, consentirà, una volta approvato e definiti dalla stessa Regione tutti gli atti posti in essere dalla Provincia, di mobilitare fondi straordinari per 30 milioni di euro circa con i quali si interverrà per l’adeguamento, la ristrutturazione, la messa in sicurezza di 7 diversi edifici scolastici della Provincia stessa, secondo i progetti presentati dalla Rocca dei Rettori.

Come si ricorderà, lo scorso anno, intercettati quasi altrettanti fondi di provenienza ministeriale, la Provincia aveva approvato e dato avvio ad uno stralcio del piano complessivo per l’edilizia scolastica che aveva interessato altri edifici dislocati sul territorio.

Il piano approvato in queste ore, invece, nasce da una intensa interlocuzione con la Regione Campania, che, peraltro, consentirà di poter avviare nel 2019 un altro, aggiuntivo pacchetto di opere per altri interventi di edilizia scolastica che la stessa Regione ha varano, ma non ha potuto finanziare in questo 2018.

Il piano approvato oggi, ha dichiarato Claudio Ricci, è parte di un complessivo programma che ha visto impegnato me stesso, il Consiglio Provinciale e tutta la struttura tecnico-amministrativa della Provincia per dare il necessario supporto logistico alla Scuola del Sannio, che si segnala per l’eccellenza della sua offerta formativa.
Sono orgoglioso del lusinghiero risultato ottenuto in questo contesto con progetti di qualità avallati lo scorso dai Ministeri e in questo 2018, ha concluso Ricci.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628