Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giudice del Lavoro, legittima la selezione pubblica interna della Provincia

Scritto da il 16 marzo 2018 alle 13:43 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La selezione pubblica interna, promossa nel 2016 dalla Provincia di Benevento per l’individuazione di un responsabile di Posizione Organizzativa, è stata ritenuta pienamente legittima dal Tribunale di Benevento, in funzione di giudice del lavoro.

Con una Sentenza emessa il 15 marzo scorso dal Giudice dott.ssa Adriana Mari, nell’ambito di una vertenza avviata sulla giustezza delle decisioni assunte in quella occasione dalla Provincia con provvedimento del Segretario Generale – Direttore Franco Nardone, sono state accolte integralmente le ragioni dell’Ente difeso in giudizio dall’avv. Giuseppe Marsicano, responsabile dell’Avvocatura Provinciale.

Nella Sentenza si legge che la Provincia ha «correttamente seguito le indicazioni del contratto collettivo e del Regolamento del 5.10.2012 verificando che i requisiti professionali del funzionario (… Omissis…) fossero più aderenti alle esigenze della Posizione Organizzativa da ricoprire dimostrando, in tal modo, che la scelta non era stata operata in modo discriminatorio ed era sorretta da una motivazione coerente con le indicazioni provenienti dalla disciplina contrattuale di riferimento».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624