Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

“Sii saggio, Guida Sicuro” fa tappa a Benevento

Scritto da il 13 marzo 2018 alle 20:06 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Comune di Benevento e forze dell’ordine in campo per educare i giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado al rispetto delle norme del codice della strada nell’ambito del progetto regionale itinerante “Sii saggio, Guida Sicuro”, promosso per il sesto anno consecutivo dall’associazione Meridiani.

Giovedì 15 marzo 2018 (ore 9.30), 650 ragazzi si ritroveranno al Teatro Massimo di Benevento (via Giovan Battista Perasso, 3) per la 24esima tappa della rassegna, quest’anno la prima nel Sannio, che ha finora registrato la partecipazione di oltre 5mila studenti campani.

Dopo i saluti di Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Angelo Di Perna, referente progetto scuola Associazione Meridiani; Paola Galeone, prefetto di Benevento; Giuseppe Bellassai, questore di Benevento; Rossella Del Prete, assessore comunale all’Istruzione; Felicita Delcogliano, assessore comunale alla Mobilità; Monica Matano, provveditore agli studi di Benevento, si terrà una tavola rotonda con la partecipazione di Alessandro Puel, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Benevento; Antonio Vetrone, comandante Polizia Stradale di Benevento; Giovanni Fantasia, comandante Polizia Locale di Benevento; Mario Intelisano, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Benevento; Michele di Tullio, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento. Coordinerà i lavori il giornalista Nico De Vincentiis.

Durante la manifestazione sarà illustrato ai presenti il concorso di idee “Inventa un segnale stradale” (scadenza 15 aprile) la cui manifestazione finale è in programma il 20 aprile a Napoli. Nell’occasione il Coni allestirà il villaggio “Sii Saggio, Guida Sicuro” con la partecipazione di esponenti di alcune federazioni sportive della Campania.

La campagna “Sii saggio, guida sicuro” si svolge in collaborazione con la Direzione scolastica regionale della Campania, l’Unione industriali Napoli, l’UniversitĂ  Federico II, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, l’Esercito Italiano, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Polizia Penitenziaria, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Croce Rossa Italiana, l’Anas, il Coni, la Tangenziale di Napoli, la societĂ  Iveco, Fondazione Telethon, Auto Bruognolo – Car Service e con la media partnership di Rai Isoradio, con l’obiettiavo di diffondere la cultura della sicurezza stradale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628