Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, pagamento delle spettane di cinque mesi agli operai forestali

Scritto da il 12 luglio 2018 alle 19:40 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rocca, pagamento delle spettane di cinque mesi agli operai forestali

E’ stato disposto il pagamento delle spettanze arretrate per i mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2018 agli operai forestali della Provincia di Benevento.

Lo ha comunicato il Segretario – Direttore generale dell’Ente, Franco Nardone, che era stato sollecitato a provvedere in tal senso dallo stesso Presidente Claudio Ricci.

Come si ricorderà, a seguito del ritardo, peraltro usuale, con il quale la Regione Campania  provvede all’accredito delle risorse finanziarie necessarie a pagare le spettanze dovute agli operai forestali, il Presidente Ricci, nei giorni scorsi, aveva approvato una delibera di anticipazione di cassa da parte della Provincia, sebbene lo stesso Ente non abbia ancora potuto approvare il proprio Bilancio di previsione per il 2018.

A seguito di questa disposizione gli Uffici, con la supervisione del Direttore generale Nardone, hanno proceduto agli adempimenti necessari a pagare il dovuto ai lavoratori che in questi mesi hanno comunque regolarmente prestato la propria opera professionale per l’attuazione dei progetti di forestazione e manutenzione che erano stati nel frattempo approvati dalla Provincia, su delega della Regione.

Oggi, finalmente, con il superamento di alcune difficoltà di ordine tecnico-contabile, sono state contabilizzate ed inviate al Tesoriere tutte le posizioni dei dipendenti della Forestale. Restano tuttavia da pagare i rimborsi per le spese di viaggio per gli stessi mesi: ma anche per tale ulteriore pendenza il Direttore Nardone sta seguendo personalmente la predisposizione di tutti gli atti necessari da parte degli Uffici.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624