Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alluvione, ristoro danni imprese: dalla Regione ulteriori risorse

Scritto da il 12 luglio 2018 alle 19:38 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alluvione, ristoro danni imprese: dalla Regione ulteriori risorse

La decisione di stanziare ulteriori risorse per il ripristino dei danni alle imprese alluvionate è stata accolta con favore da Confindustria Benevento.

“Sin dal momento della pubblicazione dell’avviso” ha dichiarato Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento, “abbiamo avuto modo di far presente che le risorse (10 milioni Linea A e 5 milioni linea b) erano troppo scarse per l’ammontare dei danni registrati dalle imprese (oltre 220 milioni). Al contempo abbiamo avuto modo di esprimere ampio apprezzamento per lo strumento varato dalla Regione, l’unico che permette il ristoro del danno subito.

Ora con lo stanziamento di ulteriori 6,7 milioni di euro, tutte le imprese ammesse e non finanziabili per carenza di fondi potranno essere soddisfatte. Si tratta di un risultato che aspettavamo da tempo e ringrazio il governatore De Luca e il neo assessore Marchiello che hanno accolto la nostra richiesta. Un ringraziamento particolare va al consigliere regionale Mortaruolo che ha saputo ben rappresentare le istanze di questo territorio.

Infine, ma non da ultimo, esprimiamo la nostra gratitudine al senatoreDel Basso De Caro per l’incisività e rilevanza della sua azione politica, continua e costante nel sottoporre all’attenzione nazionale e regionale le necessitàdelSannio.

“La sinergia di squadra è alla base del successo del nostro lavoro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624