Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lonardo: ‘Voucher si per il settore agricolo e turistico’

Scritto da il 9 luglio 2018 alle 20:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lonardo: ‘Voucher si per il settore agricolo e turistico’

“La proposta di legge, presentata dai gruppi parlamentari di Forza Italia di Camera e Senato, per reintrodurre i voucher sul mercato del lavoro, interpreta l’urgenza di tutte quelle imprese che dall’abolizione di tali strumenti, utili, specie per i settori agricolo e turistico, alla regolarizzazione dei rapporti lavorativi occasionali, sono state gravemente danneggiate’. E’ quanto ha dichiarato in una nota la Senatrice di Forza Italia, Alessandrina Lonardo.

‘Il precedente Governo, infatti, non preoccupandosi peraltro di creare una misura alternativa, ha incentivato, in questo modo, un infausto ritorno al lavoro nero da un lato, e ad una inevitabile condizione di precarietà per un numero sempre maggiore di lavoratori dall’altro. L’obiettivo, dunque, è quello di reintrodurre i buoni con un emendamento al Decreto Dignità che, allo stato, è tutt’altro che degno, e rischia di favorire la disoccupazione. Il lavoro non c’è ed in questo momento storico, è quanto mai prioritario riportare l’occupazione al centro del dibattito, dando sostegno alle imprese e attuando provvedimenti concreti per la sburocratizzazione e semplificazione delle procedure: è questo l’unico modo per evitare il sempre più preoccupante rischio di delocalizzazione della manodopera Made in Italy. Per tutti questi motivi, insieme ai rappresentanti parlamentari del Partito, mi batterò affinché le cose cambino”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624