Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Crisi Cardiologia’ Rummo’, Ordine dei Medici chiede tavolo tecnico coordinato dal Prefetto

Scritto da il 7 maggio 2018 alle 16:17 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Ho letto con incredulità le notizie sulla situazione di gravissima crisi della Cardiologia  della Azienda  Rummo.

Ho immediatamente contattato il Prof. Marino Scherillo – ha dichiarato il Presidente dell’Ordine dei medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento Giovanni Pietro Ianniello – per avere conferma di quanto riportato dalla stampa sulla sospensione delle visite e degli esami per gli esterni per la carenza di personale e di apparecchiature.

Oltre a confermami tale  situazione,  il Prof. Scherillo ha anche ipotizzato, se dovessero persistere tali condizioni, una oggettiva difficoltà ad organizzare, dal 1 giugno p.v., turni h24 nella sua Unità Operativa, con gravissime ripercussioni sui livelli assistenziali in tutto il territorio provinciale.

Credo – prosegue Ianniello – che sia giunto il momento di smetterla con blitz, conferenze stampa e dichiarazioni.

È necessario che  le Istituzioni e le forze politiche provinciali operino in sintonia per individuare soluzioni idonee a consentire  il superamento della crisi che sembra stritolare sempre più l’Ospedale  Rummo di Benevento.

Propongo al Prefetto, Dr.ssa Paola Galeone, di indire un tavolo tecnico,  per elaborare una proposta condivisa da inviare al Governatore della Campania Vincenzo De Luca, al quale partecipino l’Ordine dei Medici, il Sindaco di Benevento, il Presidente della Provincia, i rappresentanti di tutte le forze politiche ed il  management aziendale’.

 

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624