Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Secondo Osservatorio Immobiliare, presentazione a Confindustria

Scritto da il 5 maggio 2018 alle 11:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Secondo Osservatorio Immobiliare, presentazione a Confindustria

È stata organizzata da FIAIP (Federazione agenti immobiliari professionali), Ance Benevento e Confindustria Benevento, per il prossimo martedì 8 maggio con inizio alle ore 15.00 presso Confindustria Benevento, la presentazione del secondo Osservatorio Immobiliare della provincia. Porteranno i propri saluti: Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento, Mario Ferraro Presidente Ance Benevento, Salvatore Mirabile Presidente Regionale Fiaip.

La Presentazione dell’Osservatorio Immobiliare sarà curata da Rinaldo Catalano Presidente Provinciale Fiaip Benevento. Interverranno alla Tavola Rotonda sul tema: “Opportunità per il rilancio del settore immobiliare” Mauro Verdino: Vice presidente Vicario ANCE Benevento con delega all’urbanistica, del Comune di Benevento, Giacomo Pucillo Presidente Ordine degli Ingegneri Benevento, Saverio Parrella Presidente Ordine degli Architetti Benevento, Giampaolo Biele Presidente Collegio dei Geometri. Modererà i lavori Mario Condò de Satriano: Responsabile Nazionale Centro Studi Fiaip.Ci sarà infine il dibattito sui dati presentati.

“Secondo i primi dati registrati dall’osservatorio -  spiega Rinaldo Catalano -  il 2017 ci ha consegnato un mercato immobiliare che vede, da un lato, un aumento delle compravendite e, dall’altro, il calo del valore immobiliare. Le compravendite di abitazioni secondo il rapporto FIAIP hanno segnato una crescita nel 2017 degli scambi immobiliari pari al +5,1%. L’aumento del numero delle compravendite immobiliari è stato trainato dai buoni risultati registrati in alcuni capoluoghi di regione e dalle aste immobiliari. Nella maggior parte delle province permangono ancora i segni tangibili di una crisi che ha messo a dura prova il settore dove sono scarsi gli investimenti in immobili sia in ambito residenziale che nel terziario.  La presentazione dell’osservatorio offre la possibilità di comprendere le dinamiche del mercato immobiliare al fine di poter prevedere proposte capaci di riqualificare il patrimonio edilizio”.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628