Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sampdoria, Giampaolo: “Benevento squadra in salute. De Zerbi tecnico pieno di idee”

Scritto da il 5 gennaio 2018 alle 16:12 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

foto UC Sampdoria

Queste le parole di Marco Giampaolo, il tecnico della Sampdoria, alla vigilia del match contro il Benevento nella prima conferenza del 2018:
«In campo non ci va la classifica». Questo il monito di Marco Giampaolo nella prima conferenza del 2018. Attenzione, perché la partita di Benevento non è da prendere sotto gamba. «Servirà la migliore Sampdoria – spiega il tecnico dalla sala stampa del “Mugnaini” di Bogliasco -. Dovremo essere bravi a marcare le differenze tra noi e loro, vincendo così tutti i confronti individuali».

Bilancio. Trenta punti e non è finita qui. «Con questa gara si chiude in qualche modo il nostro girone di andata – continua il mister -, perché arriveremo a diciannove partite. Poi recupereremo quella contro la Roma. Un bilancio? Potrò farlo al novantesimo, perché poi avremo un po’ di pausa».

Mentalità. «La Sampdoria è costruzione di un’idea – va avanti Giampaolo -. Da un anno e mezzo a questa parte abbiamo cominciato un percorso tecnico che ci permette di non giocare con il freno a mano tirato. Dobbiamo consolidare questa mentalità».

Vivi. Il Benevento sarà pure ultimo, ma è in salute. «De Zerbi è un allenatore bravo, giovane e ricco di idee – conclude -. Stanno muovendosi sul mercato e sono una squadra viva. Fanno un calcio propositivo. Dovremo almeno pareggiare la voglia di fare bene».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628