Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ass. Naz. Commercialisti: ’Istituito tavolo confronto permanente con Mef’

Scritto da il 28 luglio 2017 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ass. Naz. Commercialisti: ’Istituito tavolo confronto permanente con Mef’

Nel corso dell’incontro fra le associazioni nazionali sindacali degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed il viceministro all’Economia Luigi Casero, quest’ultimo ha confermato l’ampliamento della proroga dei versamenti stabilita, per i titolari di reddito di impresa con il Dpcm del 20 luglio, anche ai lavoratori autonomi ed ai versamenti rimasti esclusi dal primo provvedimento (Irap, Inps, CCIAA, IVA). Sarà inoltre a breve formalizzato un provvedimento che stabilirà il rinvio al 31 ottobre  della presentazione dei modelli dichiarativi 770, Redditi e Irap, nonché della VoluntaryDisclosure al 30 settembre.

Nel commentare la notizia l’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento.
annuncia inoltre “l’istituzione di un tavolo di confronto permanente fra le associazioni degli iscritti all’Odcec ed il Ministero dell’Economia. Tale tavolo istituzionale, finalizzato ad evitare situazioni di disagio per contribuenti e professionisti, si  riunirà ogni quindici giorni ed impronterà la propria attività innanzitutto verso il rispetto dello Statuto del contribuente.
Questa tematica è stata oggetto di battaglie in questi anni da parte dell’Associazione Nazionale Commercialisti e l’istituzione di un tavolo permanente con il Mef rappresenta sicuramente un significativo punto di partenza per il riconoscimento del ruolo dei professionisti, un’importante opportunità da cogliere per far valere le ragioni e le istanze della categoria e per riuscire finalmente a instaurare un diverso rapporto fra fisco e contribuenti. In tal senso fondamentale risulterà l’apporto che anche le strutture territoriali dovranno fornire alle associazioni nazionali. Come Anc Benevento continueremo quindi a farci carico di recepire e manifestare le problematiche vissute quotidianamente, i cambiamenti e le migliorie necessarie. Per questo invitiamo tutti i colleghi, anche sul territorio, a fare quadrato, a far sentire la propria voce in maniera decisa ed univoca, in modo da far giungere queste necessità e posizioni nelle sedi competenti; tutto ciò a tutela della categoria e dei cittadini”.
Infine l’Anc Benevento spiega che “nel corso dell’incontro le associazioni degli iscritti hanno richiesto anche la proroga delle scadenze previste per la comunicazione periodica IVA secondo trimestre 2017 e per lo spesometro primo semestre 2017”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628