Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Uova contaminate, il Direttore Generale Asl: ‘Salute pubblica tutelata’

Scritto da il 23 agosto 2017 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Uova contaminate, il Direttore Generale Asl: ‘Salute pubblica tutelata’

In relazione ai controlli effettuati a campione e che hanno restituito la presenza (minima ma comunque oltre la soglia consentita) di Fibronil, un antiparassitario per animali domestici, nelle uova prodotte in un allevamento del beneventano, l’Asl comunica di aver attivato tutte le procedure indicate dal ministero della Salute per tutelare il consumatore.
Il servizio veterinario del Dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria ha infatti provveduto, di concerto con personale del Nas dei carabinieri di Salerno, a imporre al produttore in questione il blocco della produzione, il sequestro del capannone e l’obbligo di rintracciare e ritirare dal commercio tutte le uova distribuite sino a ieri.
“Vogliamo tranquillizzare i consumatori – ha dichiarato il direttore generale, Franklin Picker – I prodotti contaminati saranno rintracciati e ritirati dal commercio già in giornata. Nel frattempo la produzione dell’allevamento è stata sospesa nelle more dei risultati di un’indagine di approfondimento e fino a diversa comunicazione da parte del ministero della Salute. La Asl ha messo in campo tutte le misure necessarie per tutelare e cautelare la salute pubblica e continuerà a seguire da vicino la vicenda”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624