Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Donazione libri alla Biblioteca Provinciale

Scritto da il 23 giugno 2017 alle 10:58 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Donazione libri alla Biblioteca Provinciale

Un generoso donatore (che ha chiesto di rimanere anonimo) ha consegnato alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” alcuni libri per ragazzi.

I volumi, di Autori celebri in tutto il mondo quali J. K. Rowling, John R. R. Tolkien, Luis Sepúlveda ed altri, sono stati affidati nelle mani della responsabile della Gestione Musei e Biblioteche della Provincia Gabriella Gomma e dalla funzionaria Adele Matarazzo.

Il valore commerciale della donazione è pari ad alcune centinaia di Euro.

Il nuovo fondo, ancorché anonimo, contribuirà a rafforzare il patrimonio librario della Biblioteca “Mellusi” ed in particolare la dotazione della Sezione Ragazzi, destinata ai lettori tra i 10 e i 14 anni. Negli ultimi tempi, a causa delle ben difficoltà del Bilancio della Provincia, che peraltro, secondo la legge, si occupa di cultura sul territorio solo per delega da parte della Regione, non ha potuto incrementare gli acquisti di libri ed in particolare quelli della Sezione Ragazzi.

Dopo i lavori di ristrutturazione di inizio Millennio del Palazzo Terragnoli, sede della Biblioteca “Antonio Mellusi”, fu inaugurata nel 2007 la Sezione Ragazzi che, oltre ad accogliere gli utenti più piccoli dell’Istituto, periodicamente ospita a loro favore iniziative mirate.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624