Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Convegno Trasporti, Bonavitacola a Montesarchio

Scritto da il 13 settembre 2017 alle 19:42 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Convegno Trasporti, Bonavitacola a Montesarchio

Lunedì 18 settembre, alle 17, presso la sala consiliare del Comune di Montesarchio si terrà un convegno, organizzato dall’Unione dei Comuni della “Città Caudina”, dal titolo “La Valle Caudina nel sistema regionale dei trasporti ferroviari. Ritardi e prospettive”.
Apriranno i lavori Franco Damiano, sindaco del Comune di Montesarchio e Michele Napolitano, presidente pro tempore della Città Caudina.
Interverranno: Umberto De Gregorio, presidente EAV; Costantino Boffa, consigliere del presidente della Regione Campania per le attività connesse all’alta velocità-capacità Na-Ba; Andrea Esposito, responsabile Commerciale ed Esercizio per l’Area Sud-Ovest di Rfi, Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio della Regione Campania e Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato ai Trasporti e alle Infrastrutture.
Le conclusioni spetteranno a Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Regione Campania. Modererà Angela Maria Diodato, giornalista di Ntr24.

“I destini e le prospettive della tratta ferroviaria Benevento-Napoli – dichiara il presidente pro tempore della Città Caudina, Michele Napolitano – sono di assoluto rilievo per il nostro fragile tessuto socio-economico. Per questo vogliamo discuterne con tutti gli attori coinvolti e offrire un focus informativo differente, che sia in grado di andare oltre la rappresentazione offerta, negli ultimi anni, a un pendolarismo e a un tessuto economico mortificati dai più svariati disagi”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624