Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confcommercio, Terziario Donne: al via i seminari formativi

Scritto da il 13 settembre 2017 alle 19:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Confcommercio, Terziario Donne: al via i seminari formativi

Terziario Donne, associazione delle donne imprenditrici in seno a Confcommercio Imprese per l’Italia, ha organizzato una serie di seminari formativi in tutta Italia, aventi quale tema l’ “E-Commerce”, sul funzionamento dei mercati digitali nuove fonti di crescita del business delle aziende.

Una giornata di formazione dedicata a tutti gli imprenditori Sanniti è prevista per il prossimo  25 settembre a partire dalle ore 9.00, a Benevento, presso la Sala conferenza della Camera di Commercio di Benevento.

L’evento è organizzato con la partnership della Confcommercio di Benevento, di Terziario Donne Benevento e soprattutto di E-Bay Italia, colosso delle vendite online da parte di privati ed aziende.

Si alterneranno a spiegare i meccanismi del mercato digitale la docente dott.ssa  Teresa Salvia  della nostra struttura confederale  ed dott Catalano di E-Bay Italia, dopo un brevissimo saluto del Presidente della CCIAA di Benevento, Antonio Campese, e dei Presidenti di Confcommercio Benevento e Terziario Donne Benevento, rispettivamente Nicola Romano ed Enza Palmieri.

L’argomento è di quelli strategici per le nostre imprese: come accedere al mercato digitale, quali sono le principali opportunità, i rischi e, soprattutto, quali sono le modalità per attirare i “compratori digitali” ed incrementare le proprie vendite online.

L’incontro è pensato anche per giovani professionisti che possono attivare un percorso di formazione e diventare consulenti nello specifico settore delle vendite online, delle aziende del territorio.

In tal senso saranno presenti ai lavori studenti di Istituti Scientifici cittadini nell’ambito di una specifica iniziativa di Alternanza Scuola-Lavoro tesa ad offrire agli studenti percorsi  lavorativi nel settore dell’economia digitale e dell’innovazione in generale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624