Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scambio culturale Università Sannio -Texas, presentazione servizi di accoglienza

Scritto da il 23 maggio 2016 alle 11:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il prossimo mercoledì 25 maggio alle ore 15.30, la Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento ha indetto una conferenza stampa per presentare il pacchetto di servizi di accoglienza proposto e realizzato in occasione dello scambio culturale e professionale tra l’Università degli Studi del Sannio e la Texas Tech University (TTU, http://www.ttu.edu/) Lubbock, Texas.
Ventitré studenti universitari per oltre un mese saranno a Benevento nell’ambito di un programma di studio e di interscambio culturale attivo tra le Università dei due Paesi e, anche grazie ai servizi di accoglienza e turistici a loro dedicati, potranno apprezzare le bellezze culturali, religiose, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio.
Si tratta della sperimentazione di una best practice, già realizzata in altre occasioni dalla Sezione Turismo e Tempo Libero in ambito nazionale, che viene replicata al fine di promozionare il territorio nell’ambito di iniziative di altra natura.
Programma

Ore 15.00 Presentazione video del territorio agli studenti
Ore 15.30 Avvio Conferenza stampa
Intervengono Luca Mazzone – Presidente Sezione Turismo e Tempo Libero Confindustria Benevento
Ciro Visone – Professore Dipartimento di Ingegneria Energetica – Università degli Studi del Sannio
Ram Iyer– Professore della Texas Tech University
Luigi Mottola – Dirigente I.P.S.A.R. Le Streghe Benevento
Fulvio De Toma – Vice Presidente Confindustria Sezione Turismo e Tempo Libero Benevento

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628