Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tavolo Ance, un help desk per le amministrazioni comunali

Scritto da il 21 luglio 2016 alle 12:28 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tavolo Ance, un help desk per le amministrazioni comunali

Codice degli appalti, Bim, Ruec, emergenza alluvione, sono alcuni  tra gli argomenti affrontati dal tavolo  “Ance-Ordini Professionali” riunitosi nella sede degli imprenditori in piazza Colonna.

Il tavolo rappresenta un vero e proprio nucleo di lavoro che si pone a servizio e a supporto di tutte le amministrazioni locali della provincia di Benevento con l’obiettivo di assisterle attraverso un affiancamento operativo e tecnico su specifiche esigenze.

Presenti all’incontro, il Presidente di Ance  Mario Ferraro, il Presidente  Giovani edili Flavian Basile, il Presidente dell’Ordine degli architetti Michele Orsillo, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Franco Cardone, i referenti del Collegio dei Geometri Giampaolo Biele e Massimino Pastore, il Presidente dell’Ordine degli Agronomi Serafino Ranauro e il consigliere regionale dei Geologi con delega territoriale Sabatino Ciarcia, il direttore di Confindustria-Ance Anna Pezza.

“Sono molto soddisfatto degli esiti dell’incontro del tavolo di lavoro “Ance-Ordini Professionali” – spiega Mario Ferraro Presidente di Ance Benevento – che già in passato ha prodotto importanti risultati e che testimonia come attraverso sinergie e collaborazione  tra i diversi attori locali è possibile raggiungere obiettivi strategici di sviluppo per l’intero territorio provinciale di riferimento. Abbiamo condiviso, tra le altre cose, l’opportunità di invitare alle prossime riunioni, da tenersi al più presto, l’amministrazione comunale di Benevento, per proseguire la collaborazione avviata nei mesi scorsi .”

Il tavolo lavorerà, al contempo, anche ad altre tematiche importanti e di comune interesse, quali la diffusione e promozione di una cultura della sicurezza del territorio dal punto di vista sismico e idrogeologico, con l’obiettivo di organizzare un evento dedicato alla elaborazione e  presentazione di linee guida sulle emergenze.

 

 

 

 

Grande importanza sarà data alla elaborazione di proposte di sviluppo del territorio e scouting di finanziamenti per le amministrazioni locali, con l’obiettivo di intercettare le risorse a valere sulla progettazione, per il finanziamento di opere infrastrutturali funzionali al territorio.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628