Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘’Incontro di artisti a Guardia Sanframondi’, dal 2 al 4 giugno è di scena l’arte

Scritto da il 20 maggio 2016 alle 11:21 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘’Incontro di artisti a Guardia Sanframondi’, dal 2 al 4 giugno è di scena l’arte

Il Consiglio Direttivo del Consorzio Centro Commerciale Naturale “Il Guardiolo” di Guardia Sanframondi della Regione Campania sta organizzando la manifestazione “Incontro di artisti a Guardia Sanframondi” che si svolgerà dal 2 giugno al 4 giugno 2016, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, di Enti Pubblici e Privati, Scuole, Associazioni, Aziende e Imprese del Territorio.
La manifestazione si propone di coinvolgere un gruppo di artisti (pittori, scultori, ceramisti) i quali, posizionati in diversi punti del borgo sannita, daranno vita a delle opere che si legheranno alla storia del paese ed alla sua economia, aiutandosi con cavalletti o con manufatti grezzi
La scelta della data non è casuale: il 2 giugno del 1988, infatti, Guardia Sanframondi partecipò all’esposizione al Quirinale dei piccoli e grandi comuni d’Italia economicamente più floridi, in occasione dei festeggiamenti del Quarantennale della Repubblica Italiana, ottenendo un importante riconoscimento: il Santuario dell’Assunta divenne Basilica minore pontificia.
L’idea è quella di far sì che l’iniziativa si svolga negli stessi giorni, periodo della festa della Repubblica Italiana, anche nelle prossime edizioni, anche in onore del nostro compaesano, Alfredo Parente, filosofo, sostenitore e amico di Benedetto Croce.
Il tutto per dare linfa e vivacità a Guardia Sanframondi ed ampliare l’offerta turistica del territorio, rendendolo più attrattivo e di “valore” per residenti e visitatori.
Collaborano nell’organizzazione della manifestazione i prof. Abate Oscar e Linfante Bruno.
Durante la manifestazione resteraranno aperti le Sale espositive Comunali, la Casa di Bacco, gli Studi Artistici dei Maestri Falato Giacobbe e Maffei Carmine ed inoltre saranno allestite Mostre Temporanee.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624