Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Fondazione ‘Romano’ conversazione con Luigi Mariano

Scritto da il 8 marzo 2016 alle 15:29 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, mercoledì 9 marzo, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme, accoglie il cantautore Luigi Mariano, per il secondo appuntamento con i Mercoledì cantautoriali. L’incontro, è coordinato dal prof. Felice Casucci, e da Marco BonomoSimone Bacchini dello Studio di produzione musicale Best Brother Records. Luigi Mariano è un cantautore di Galatone (LE) che ha iniziato a scrivere le prime canzoni all’età di diciassette anni. Negli ultimi vent’anni ha vissuto a Roma inserendosi brillantemente nel panorama musicale della città, senza tralasciare un importante percorso accademico presso la Facoltà di Medicina, seguendo le orme di Enzo Jannacci; i suoi principali modelli artistici sono Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè e Bruce Springsteen. Il suo album d’esordio, “Asincrono”, 2010, ha ottenuto ottimi riscontri e recensioni sia da parte di personalità del mondo dello spettacolo (tra cui Fiorello, Neri Marcorè e Simone Cristicchi) che di giornalisti quali Stefano Mannucci de “Il Tempo” e Andrea Scanzi de “Il Fatto Quotidiano”. Il suo secondo album è in fase di produzione avanzata, e uscirà nella primavera 2016 per l’etichetta romana “Esordisco”, annoverando undici nuovi brani e duetti con gli amici Neri Marcorè e Simone Cristicchi. Nell’ambito dell’evento Luigi Mariano eseguirà alcuni brani del suo repertorio ed illustrerà i progetti presenti e futuri.

 

Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul sito della Fondazione (www.fondazioneromano.it) nella Sezione “Mercoledì culturali”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628