Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Paduli JazzArt Festival

Scritto da il 6 agosto 2016 alle 12:16 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Grande evento jazzistico ed artistico il 6 e 7 agosto a Paduli. Sabato alle ore 21:00 è previsto il simbolico taglio del nastro della kermesse curata dal maestro Umberto Aucone. Con l’ingresso in villa si darà lo start alle innumerevoli iniziative previste: concerti, rassegne fotografiche, concorsi di pittura, performance estemporanee e video.Lo scenario sarà quello di una location d’eccezione: le stanze e il Cortile del Palazzo Ducale, i Giardini Interni e la Villa Comunale, dove gli artisti metteranno in scena uno spettacolo fatto di Concerti, Mostre, Performance e Video. L’edizione del 2016, promossa dal Comune di Paduli e dall’associazione culturale “Arti Frementi”, gode della direzione artistica del Maestro Umberto Aucone e sarà caratterizzata da un’innovativa contaminazione tra generi, dalla musica jazz alla fotografia, all’arte, oltre naturalmente ai concerti con affermati artisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale. La manifestazione si avvale della partnership dell’Unpli, della Pro loco padulese, della Provincia di Benevento, di Slow Food Benevento, del CNA, dell’associazione Futuridea, della cooperativa Ideas e intende configurarsi come un evento che offre, nell’affascinante scenario della villa comunale padulese, del palazzo Ducale, un appuntamento culturale di qualità, in grado di coniugare tradizione e proposte artistiche di grande valore, in cui storia e arte possano incontrarsi. Coinvolti per l’occasione più di 50 artisti tra musicisti, pittori e modelle.
Tra i tanti artisti presenti l’edizione 2016 di JazzArt Festival è lieta di “ospitare” nelle stanze del Palazzo Ducale padulese la mostra del grande pittore beneventano Antonio Mastronunzio Fallarino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624