Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Salvatore, Versus Festival: prorogato scadenza del bando all’8 maggio

Scritto da il 29 aprile 2015 alle 10:26 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Salvatore, Versus Festival: prorogato scadenza del bando all’8 maggio

 Prosegue senza sosta l’attività dello staff di Versus – Filmare il viaggio, il festival organizzato da Tabula Rasa Eventi che si terrà a San Salvatore Telesino, con chiusura martedì 2 giugno, non più il 31 maggio. Il bando di concorso aperto ai cineasti emergenti e affermati, amatoriali e professionisti, ma anche alle scolaresche, dedicato al documentario di viaggio, è stato posticipato: la scadenza per l’invio del materiale è prorogata a venerdì 8 maggio 2015. Tre le categorie in concorso: Viaggio Doc (Documentario di viaggio), Corto in classe (riservato alle scuole), Routes (Corto rurale). Il tema centrale dei contributi da inviare, e in generale dell’intero festival, è il viaggio come metafora spirituale e percorso fisico, lo strumento filmico che sappia valorizzare il territorio, il patrimonio paesaggistico e la cultura locale.

 La seconda notizia riguarda la grande chiamata per Versus: call for bed & work! Il festival chiede ospitalità per i turisti e gli appassionati di cinema che saranno a San Salvatore in occasione delle giornate di Versus: lo staff infatti invita le famiglie del paese, in cambio un rimborso spese e un posto in giuria, a ospitare nelle proprie abitazioni i turisti che saranno al Festival. Il festival inoltre invita calorosamente tutti coloro che  vogliono avvicinarsi al mondo del cinema o che operano nel mondo del volontariato culturale, a collaborare per la buona riuscita dell’evento. Cosa serve? Passione, energia, entusiasmo e tanta, tanta voglia di fare!

 Un’occasione imperdibile di incontri al crocevia di arti, esperienze e culture, dedicata alla figura di Sant’Anselmo D’Aosta (1033-1109), che nel 1097 da Canterbury raggiunse Roma fino a toccare il Sud dell’Italia, soggiornando anche all’Abbaziale normanna di San Salvatore Telesino. Versus Festival sarà un momento di confronto e scoperta sul territorio: il programma conterrà happening musicali ed editoriali, proiezioni cinematografiche di grandi autori fuori concorso, degustazioni, laboratori e percorsi storico-turistici nei luoghi del Festival, in omaggio al valore cardine del progetto, la multidisciplinarietà. Il Progetto è realizzato con il contributo del PSR Campania 2007/2013, Asse IV – Approccio Leader Misura 41 – Sottomisura 413 del PSL Titerno, Misura 313.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628